Un bel matrimonio nella campagna toscana – A beautiful wedding in the Tuscan countryside

0556_01

Talvolta si pensa che soltanto chi può permettersi dei budget importanti può sperare di organizzare un matrimonio bello. Non è così! Certo avere molte risorse economiche da investire per l’affitto della location, per i fiori, per gli addobbi, per le luci, per gli allestimenti aiuta, ma non è assolutamente sufficiente. Serve comunque tanto buon gusto e, se necessario, l’aiuto di professionisti esperti come le wedding planner che anche nella semplicità riescono a creare qualcosa di unico e speciale seppur con risorse limitate. E’ il caso di questo matrimonio dove tutto è stato curato nei minimi particolari e anche se il budget a disposizione non era così importante alla fine è venuto fuori un evento bellissimo. Lo potrei definire un matrimonio rurale. Tutto si è svolto nella Fattoria La Loggia, una serie di tipici casali toscani immersi tra le vigne e gli ulivi. Sulla collina di fronte spicca e si erge San Casciano, siamo a pochi chilometri da Firenze. Un tocco di originalità viene dalle opere d’arte presenti nei giardini che circondano il corpo centrale del podere.

Laura e Alex, sono una bella coppia di inglesi che ha scelto la Toscana per le loro nozze in quanto i nonni della sposa hanno origini massesi. Il tempo non promette niente di buono ma lo spirito sia degli invitati che degli sposi è alto: ‘noi siamo abituati a questa atmosfera‘ dice Laura, ‘ma non abbiamo certo questo paesaggio, quindi va bene‘. Il gazebo sotto il quale si scambieranno le promesse è in fiore. Le rose si sono tutte aperte e creano una corona rosa che emana nell’aria un dolce e delicato profumo. La sposa indossa un elegante vestito bianco, mentre lo sposo un abito grigio.

0723_01

0642_01

0785_01

1228_01

ED4_3970_01

1496_01

C’è una bella energia, tutti sono molto tranquilli e rilassati. Il sorriso della sposa è unico. I bambini co-protagonisti della giornata. Che bello fotografare questi momenti. Il fotografo si sente a proprio agio. Senti empatia verso ciò che stai fotografando. Pur essendo il primo pomeriggio non ci sono ombre e luci forti, le nuvole creano una luce molto morbida. Il verde intenso contrasta con il grigio del cielo, ma contribuisce a creare un’atmosfera magica. L’ambiente e il luogo ben si adattano a uno stile un po’ vintage con un’enfatizzazione dei toni del marrone e del seppia. Il blessing è semplice ma molto coinvolgente e il suono del flauto da un tocco di eleganza al rinnovo delle promesse.

Dopo la cerimonia alcune fotografie di rito, una passeggiata con gli sposi nei dintorni della Villa mentre gli ospiti aprono l’aperitivo a base di piatti e alimenti tipici della tradizione toscana. Dai crostini ai fagioli solfini, dagli affettati a una selezione di formaggi stagionati e non. Un buon prosecco e della birra Moretti – sono inglesi e non può mancare – dissetano gli invitati. Cena e dopo cena nel retro della Fattoria con i tavoli apparecchiati davanti a un fantastico paesaggio agreste.

Fotografia: Edoardo Agresti

Wedding Planner: Tuscania Events Sonja e Viviana

Location: Fattoria La Loggia

[Not a valid template]

Commenti

Commenti