Polaris Photo Contest ancora pochi giorni per partecipare – just a few days to upload your photos

Foto vincitrici dell'edizione 2010 del Polaris Photo Contest

Si sta avvicinando la chiusura della terza edizione del concorso fotografico indetto dalla casa editrice Polaris. Anche quest’anno sono il Presidente della Giuria che forse come non mai è stata così prestigiosa.

Riccardo Venturi, vincitore di ben due World Press e fotografo della prestigiosa agenzia Contrasto; Salvatore Esposito, fotografo napoletano che ha fatto uno dei più bei reportage sociali che abbia visto ultimamente quello sul ‘mondo si Scampia, anch’esso fa parte di Contrasto; Ernesto Bazan, grande fotografo siciliano amante delle regione sud americane che ha di recente pubblicato il suo ultimo libro su Cuba; Gianni Maitan che ancora una volta ha messo a disposizione la sua esperienza e professionalità nell’ambito della fotografia naturalistica, pluripremiato nei più importanti contest internazionali e infine Marcello Libra fotografo freelance, i suoi lavori hanno ricevuto riconoscimenti nei più importanti concorsi internazionali e sono stati esposti in Europa, Stati Uniti e Australia. Le sue foto sono vendute come stampe fine art e pubblicate dalle più importanti riviste e case editrici fra cui: National Geographic, Naturfoto, Nature’s Best, Le Figaro, Animan, Oasis, Natura.

Insomma sono veramente contento di aver raccolto tali eccellenze nell’ambito del fotogiornalismo e della fotografia naturalistica.

Il Contest è prossimo alla scadenza e invito tutti coloro che sono interessati a partecipare di affrettarsi nell’iscrizione. Il sito di riferimento è www.polarisphotocontest.it ed è sufficiente seguire le indicazioni a video per fare l’upload dei propri scatti.

I premi sono come ogni anno assolutamente molto interessanti. Ricordo il workshop sulla fotografia di reportage da me condotto e offerto, anche quest’anno, da Africawildtruck; la Nikon invece ha messo in palio la nuova reflex D7000 oltre a una compatta coolpix e a una borsa LoewePro. La scuola di fotografia di Firenze APAB offre un workshop, sempre da me condotto, sulla fotografia di reportage mentre la Black Rapid un kit delle utilissime cinghie di loro produzione. Oltre a tutto ciò ci saranno libri fotografici, guide turistiche e abbonamenti a riviste di viaggio.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 Ottobre 2011. ‘Save the date’, vi aspetto.

Commenti

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be shared or published.