16-17 Aprile Workshop Nikon School a Firenze: reportage dal viaggio al matrimonio

A fine agosto è nato il portale NIKON SCHOOL; l’innovativo, ambizioso ed esclusivo progetto prevede corsi, workshop e viaggi fotografici dedicati ai principali temi diretti e indiretti correlati alla fotografia e si pone, come obiettivo, quello di aumentare e consolidare la vostra cultura fotografica e la vostra passione.

Io, insieme ad altri colleghi, sono uno dei docenti sia nella sezione Nikon School Travel – con workshop in “terre lontane” – sia nella sezione Nikon School, a cui fa riferimento questa email, con workshop sul territorio italiano.

Reportage di matrimonio - 'dentro' all'immagine

In particolare il workshop che propongo a Firenze verte sulla fotografia di reportage dalle origini ai giorni d’oggi con una particolare attenzione al VIAGGIO e al MATRIMONIO. Cerco, dall’analisi delle mie fotografie e quelle di importanti fotografi internazionali, di dare delle linee guida alle tecniche e alla filosofia che sono alla base di questo modo di scattare. Il VERO reportage è un grande contenitore della fotografia che include il viaggio, il matrimonio, il dietro le quinte di un concerto, il sociale, la guerra, una manifestazione, cambia il soggetto del fotografare ma l’approccio mentale è lo stesso.

Reportage di viaggio - Dentro un mulino in Malawi

Le date sono: 16-17 Aprile in quel di Firenze. Se interessato quindi iscriviti quanto prima dal sito della nikonschool nel quale troverai anche il programma completo delle due giornate.

Ti aspetto

Commenti

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be shared or published.