Villa Rusconi Clerici, splendida location per un matrimonio elegante sul Lago Maggiore

Il mio studio ha sede in Toscana, in particolare a Fiesole sulla collina che domina Firenze. Devo dire che vivo in un luogo splendido e la mia regione offre alle future coppie di sposi delle location uniche per il loro matrimonio. Ecco, credo altresì che il Lago Maggiore abbia dei luoghi ugualmente affascinanti e ricchi di magiche atmosfere come testimonia questa coppia che ha deciso di celebrare il loro matrimonio vicino a Verbania nella Villa Rusconi Clerici a Pallanza.

La sposa con sua madre si è preparata in una bellissima suite dell’albergo Majestic sempre vicino a Verbania per poi raggiungere la Chiesa Vecchia dedicata Santa Maria in quel di Belgirate arroccata su una piccola collina con una splendida vista sul Lago Maggiore. Dopo la cerimonia una barca ha portato gli sposi in Villa Rusconi Clerici a Pallanza mentre gli invitati la raggiungevano via terra. Una curiosità sulla barca in legno: era la Rosamund la stessa usata per il matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Il tempo è stato clemente, anzi il cielo nuvoloso ha contribuito a rendere ancora più interessante la luce. Come fotografo mi sono particolarmente divertito a sfruttare i giochi di chiaro scuro tra il nero delle nuvole e il bianco del sole che ogni tanto faceva capolino.

La disponibilità degli sposi, Umberto e Alice, quella degli invitati, del gruppo che ha portato avanti la festa dopo il ricevimento, dell’organizzazione perfetta curata dalla Wedding Planner Marilena e la fiducia che gli sposi hanno riposto nel fotografo mi ha dato modo di raccontare il loro matrimonio in uno stile e con un occhio tipico del reportage e del foto giornalismo. Ho cercato di cogliere attimi, situazioni, emozioni in modo spontaneo e naturale senza tralasciare le foto di coppia prese però sempre con uno stile ‘candid‘ che rappresenta la mia fotografia e la mia idea legata alla fotografia di matrimonio.

 

Staff del matrimonio

Catering del Matrimonio: Villa Rusconi Clerici 
Location del Matrimonio: Villa Rusconi Clerici
Quartetto musica chiesa/aperitivo del Matrimonio: Alma Project
Musica dopo ricevimento del Matrimonio: Bandakadabra
Wedding Planner: Honey Events di Zambelli Marilena
Fotografi del Matrimonio: Edoardo Agresti, Simone Bacci

 

 

 

Commenti

Commenti