Roma e dintorni, un matrimonio elegante in una cornice unica

La sera prima camminavo lungo le rive del Lago di Bolsena, nel piccolo paese di Marta. L’aria era calda anche se era ormai calata la notte, ma un leggero venticello mitigava quel giorno di giugno. La mattina seguente sarei andato a fotografare la preparazione della sposa e avevo bisogno di respirare quei luoghi a me sconosciuti. E’ stato bello, è stato un modo diverso per prepararsi alla fotografia.

Il grande giorno è arrivato. La casa della sposa è un via vai di gente. La mamma, il padre, il fratello, le testimoni tutti corrono mentre Sara è nella sua ‘vecchia’ camera in compagnia del suo piccolo bambino a 4 zampe. Un trucco leggero e una elegante acconciatura rendono la sposa ancora più bella. 

Si parte, direzione chiesa. Ci siamo. Paolo l’aspetta all’altare. Una cerimonia semplice ma fortemente sentita. Un applauso sottolinea la nascita di una nuova famiglia.

Si parte di nuovo, direzione Casina di Poggio della Rota, una splendida location di proprietà della bravissima Emanuela, un’ospite unica e preziosa. Gli aperitivi nel giardino sul retro della villa mentre il pranzo nei saloni davanti alla piscina. Un menù ricco e sofisticato.

Si parte di nuovo, direzione Roma. Un giro per la città all’imbrunire, quando le ombre si allungano e il cielo diventa blu.

Un giorno unico che ho deciso di raccontare con una fotografia in bianco e nero, non perché non ci fossero i colori, anzi. Questi erano bellissimi e gli sposi hanno ricevuto un album con un misto di monocromatico e colore, ma in queste pagine non volevo che i colori distraessero l’attenzione dai momenti. Volevo che a parlare fossero i momenti vissuti, gli attimi e le interazioni con gli ospiti. Volevo che ad uscire fossero le emozioni del matrimonio.

Buona luce

 

 

 

 

 

Staff e luoghi del matrimonio

Fotografo del matrimonio: Edoardo Agresti – Valerio Paterni

Cerimonia del matrimonio: chiesa della Madonna SS del Monte

Ricevimento del matrimonio: Casina di Poggio della Rota – Bassano Romano – Viterbo

Commenti

Commenti