Photographer at work in Siria

Donne musulmane lavorano il sapone

Donne musulmane lavorano il sapone

Pochi scatti fatti da Simone Biagioni durante un reportage in Siria per documentare tutte le fasi di lavorazione del Sapone di Aleppo. Seguirà il servizio fotografico completo! Premetto che è stata un’esperienza unica!!!!!

Commenti

Commenti

Comments (3)

  1. Roberto 22 Gennaio 2010 at 19:28

    Spesso la gente mi chiede che valenza puo avere partecipare ad uno school travel. Un impegno economico e fisico, oggi con internet si possono trovare ottime risorse on-line anche gratuite e le macchie fotografiche, oggi più che mai, sembrano far tutto da sole. Ma la fotografia è qualcosa di più, ha bisogno del confronto diretto, per essere dei buoni fotografi bisogna avere il coraggio di mettersi in discussione. Bisogna partire da qui, uno school travel non è una serie di norme e di regole la cui violazione produce automaticamente una fotografia sbagliata. La fotografia non è un esercizio retorico e deve tener conto della creatività del fotografo che produce arte proprio violando un codice fatto di regole acquisite e riconosciute. E poi in barba alle noiose polemiche sul digitale è bello constatare che dall’epoca di Niepce, infondo, non è cambiato nulla, la fotografia è ancora oggi scrivere con la luce. Ora, non so mai se augurare che la fotografia, da un interesse latente, diventi una passione viscerale, come lo è oggi per me, dopo aver incontrato Edoardo due anni fa.
    Alle volte è quasi una condanna, ti obbliga a vedere tutto in termini fotografici, sai che per fotografare un luogo esiste un solo momento, una luce ideale e rinunci a tutto per essere li in quel momento, può capitare di non vivere in diretta il viaggio ma di riviverlo attraverso gli scatti.
    Di una cosa però sono certo, come tutte le passioni, vale la pena di essere vissuta fino in fondo, senza compromessi.

  2. Edoardo 23 Gennaio 2010 at 10:51

    Che dire Roberto. Condivido le tue belle parole su tutta la linea!!!! Un abbraccione

  3. Sabrina Fies" rel="external nofollow">Sabrina Fies 28 Gennaio 2010 at 16:38

    Hola, mi nombre es Sabrina y estube buscando por internet, fue entonces que encontre tu blog, el cual me gusto mucho, el cual es bastante agradable para leer. Regreso la proxima semana para leerte de nuevo. Saludos Sabrina

Leave a Reply

Your email address will not be shared or published.